Ricerca Avviata

Le carte della scuola

Patto di corresponsabilità

Descrizione : La scuola è una comunità nella quale convivono più soggetti, uniti da un obiettivo comune: quello di educare, cioè di far crescere in maniera equilibrata ed armonica i giovani che ne fanno parte, di svilupparne le capacità, favorirne la maturazione e la formazione umana ed orientarli alle future scelte. I soggetti protagonisti della comunità sono quindi gli STUDENTI, le FAMIGLIE, la SCUOLA.
Per il buon funzionamento della scuola e la miglior riuscita del comune progetto educativo si propone alle sue componenti fondamentali un “patto”, cioè un insieme di principi, regole, comportamenti che ciascuno si impegna a rispettare. Questo patto va letto e sottoscritto dalla scuola, dalla famiglia, dallo studente all’atto di iscrizione. L’assunzione di questo impegno ha validità per l’intero periodo di permanenza di ciascun alunno nella nostra istituzione scolastica.

Allegati :

1. PATTO DI CORRESPONSABILITA' - Ufficio Responsabile del documento :  DIRIGENZA

Descrizione: Rapporto di Auto-Valutazione,  in grado di fornire una rappresentazione della scuola e costituisce la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

RAV Ufficio responsabile del documento: DIRIGENZA

Descrizione: Regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche.

Allegati:

MODIFICHE ED INTEGRAZIONI AL REGOLAMENTO D'ISTITUTO - PARTE II: NORME RIGUARDANTI GLI ALLIEVI Ufficio responsabile del documento: DIRIGENZA

REGOLAMENTO a.s. 2023/2024 Ufficio responsabile del documento: DIRIGENZA

ADDENDUM AL REGOLAMENTO SEZIONE COVID-19 Ufficio responsabile del documento: DIRIGENZA

ADDENDUM AL REGOLAMENTO Ufficio responsabile del documento: DIRIGENZA

ADDENDUM "TABELLA A" Ufficio responsabile del documento: DIRIGENZA

DECALOGO DIGITALE Ufficio responsabile del documento: DIRIGENZA

Codice Disciplinare

Descrizione : Regole di condotta, infrazioni e sanzioni

Allegati :

1. AVVISO DI PUBBLICAZIONE DEL  CODICE DISCIPLINARE  PERSONALE ATA - Ufficio Responsabile del documento :  DIRIGENZA
  2. CCNL 2016/18 – TITOLO III – Responsabilità disciplinari – Personale ATA - Ufficio Responsabile del documento : DIRIGENZA