Ricerca Avviata

La storia

La storia del nostro Istituto comincia nel 1954, quando a Napoli, in via Giovenale, nasceva l’I.P.S.S.A.R. “Ippolito Cavalcanti”, prima scuola della città destinata specificatamente a formare personale da destinare alle attività turistiche e alberghiere.
Negli anni successivi sono state aperte numerose sedi coordinate e succursali, che via via si sono rese Istituzioni autonome.
In particolare, da una sede succursale dell’Istituto “Ippolito Cavalcanti”, quella di S. Giovanni a Teduccio, nel 2002 si distacca e si rende autonomo l’I.P.S.S.A.R. III, con sede in via Antiniana ad Agnano, conservando la professionalità e gli intenti formativi.
Nel 2006 l’Istituto sposta la sua sede e si articola in una sede centrale, a Calata Capodichino (via Raimondi), e una sede succursale a via Gorizia acquisendo la denominazione di I.P.S.S.A.R.  “Duca di Buonvicino”.
Dall’anno scolastico 2009/10 la succursale di via Gorizia diventa autonoma, e l’unica sede dell’ I.P.S.S.A.R. “Duca di Buonvicino” si trova in via Pietro Raimondi n.126 fino all'anno scolastico  2013/2014 quando  nasce, nella zona di Miano, la nuova sede succursale di via Caprera 14.
Oggi la sua denominazione ufficiale è:  IPSEOA "Duca di Buonvicino" e l'attuale Dirigente è  la prof.ssa Carmela Musello dall'anno scolastico 2015/2016.